La crema di pistacchi è una ricetta semplice e rapida da fare, è perfetta da servire al cucchiaio in piccoli bicchierini aggiungendo gocce di cioccolato o granella di pistacchi. In alternativa potete utilizzarla per insaporire le vostre creme, o anche per farcire tantissimi dolci e perché no...... gustarla spalmata sul pane al posto della nutella!
- 70 gr. di pistacchi sgusciati al naturale non salati (o polvere di pistacchi)
- 40 gr. di zucchero semolato
- 75 gr. di cioccolato bianco
- 50 ml. di latte
- 25 gr. di olio di semi di mais
PREPARAZIONE
In un mixer frullate i pistacchi con lo zucchero, fino ad ottenere una polvere di color verde. Successivamente versate la polvere di pistacchi in pentolino con tutti gli altri ingredienti e mescolate a fuoco basso fino a far sciogliere tutti gli ingredienti senza portare a bollore, toglietela dal fuoco quando si sarà addensata come una crema. Versate la crema al pistacchio in barattoli di vetro e chiudeteli con un coperchio. Fatela raffreddare prima di consumarla. Si conserva in frigo per 2 settimane.
ACCORGIMENTI
In commercio si trova anche la pasta di pistacchio già pronta che potete usare al posto della polvere di pistacchi e zucchero, saltando quindi la prima fase di preparazione della crema. La pasta di pistacchio vi può servire anche nella preparazione della crema pasticcera al pistacchio.
Nessun commento:
Posta un commento